| |
REGIONE ABRUZZO: INCENTIVI ALLE IMPRESE CHE ASSUMONO
Data: martedì 30 marzo 07:42
Argomento: Finanziamenti
|
A) Tipologia di incentivo nr. 01 - Incentivi all’ assunzione di persone
disoccupate ed inoccupate con rapporti di lavoro a tempo indeterminato, anche a tempo parziale purchè di durata non inferiore a ventiquattro ore settimanali, con l’impegno da parte del datore di lavoro/impresa a non licenziare il lavoratore interessato durante i primi ventiquattro mesi successivi all’assunzione, pena il recupero dell’intero importo dell'incentivo erogato.
B) Tipologia di incentivo nr. 02 - Incentivi all’assunzione mediante il ricorso all’istituto dell’apprendistato professionalizzante della durata minima di almeno ventiquattro mesi. Nei limiti delle risorse disponibili è previsto un incentivo finanziario a sportello di € 8.000 per ogni soggetto assunto.
C) Tipologia di incentivo nr. 03 - Incentivi per la trasformazione dei rapporti di lavoro flessibile in rapporti di lavoro subordinato a tempo
indeterminato: trasformazione di rapporti di lavoro flessibili, riconducibili alla classificazione di cui al D.Lgs., 10-09-2003, nr. 276, al D.Lgs., 06-09-2001, nr. 368, al D.Lgs., 25-02-2000, nr. 61, in rapporti di lavoro subordinato a tempo indeterminato disciplinati dall’art. 2094 c.c., anche a tempo parziale, purché di durata non inferiore a ventiquattro ore settimanali. Nei limiti delle risorse disponibili, è previsto un incentivo finanziario a sportello di € 10.000 per ogni lavoratore precario il cui contratto flessibile venga convertito in un contratto di lavoro subordinato, da riparametrare, in caso di lavoro a tempo parziale, sulla base delle ore
di lavoro dedotte in contratto.
Per tutte le misure l'incentivo è maggiorato del 25% in caso di disabili, di donne, di maggiorenni di età inferiore ai trenta anni, di ultracinquantenni, o di persone appartenenti alle categorie a disagio sociale (ad es., ex-tossici, ex-detenuti, exalcolisti etc.).
Presentazione delle istanze a partire dal 17° giorno successivo alla presentazione delle istanze.
|
|
|