ZetaMeta - Outsourcing servizi, innovazione, gestione
Sei in: » Home » Articoli 
Home Argomenti Sezioni Links Contatta Imposta come pagina iniziale Aggiungi ai preferiti giovedì 02 maggio







Privacy
Fisco e Tributi » Cellulari meno cari per professionisti e aziende
martedì 23 gennaio 11:34 − Articolo letto 1349 volte
Versione Stampabile
Il comma 401 della nuove finanziaria sostituisce quanto previsto dal comma 9 dell’articolo 102 del Tuir (Ammortamento dei beni materiali), stabilendo che “le quote d’ammortamento, i canoni di locazione anche finanziaria o di noleggio e le spese di impiego e manutenzione relativi ad apparecchiature terminali per servizi di comunicazione elettronica ad uso pubblico di cui alla lettera gg) del comma 1 dell’articolo 1 del codice delle comunicazione elettroniche, di cui al decreto legislativo 1° agosto 2003, n. 259, sono deducibili nella misura dell’ 80 per cento”.
Per gli impianti di telefonia dei veicoli utilizzati per il trasporto di merci da parte di imprese di autotrasporto, tale percentuale è elevata al 100 per cento ma limitatamente a un impianto per ogni veicolo.

Ai fini della determinazione del reddito di lavoro autonomo, è stato sostituito integralmente il comma 3-bis dell’articolo 54 del Tuir, stabilendo che “le quote d’ammortamento, i canoni di locazione anche finanziaria o di noleggio e le spese di impiego e manutenzione relativi ad apparecchiature terminali per servizi di comunicazione elettronica ad uso pubblico di cui alla lettera gg) del comma 1 dell’articolo 1 del codice delle comunicazione elettroniche, di cui al decreto legislativo 1° agosto 2003, n. 259, sono deducibili nella misura dell’ 80 per cento”.

Copyright © 2003−2004 ZetaMeta sas − Tutti i diritti riservati
Powered by m1