ZetaMeta - Outsourcing servizi, innovazione, gestione
Sei in: » Home » Articoli 
Home Argomenti Sezioni Links Contatta Imposta come pagina iniziale Aggiungi ai preferiti giovedì 02 maggio







Privacy
Fisco e Tributi » RIMBORSI IVA AUTO AZIENDALI
giovedì 09 novembre 10:52 − Articolo letto 1506 volte
Versione Stampabile
Entro domenica 15 aprile 2007 (che slitta a lunedì 16) si potrà richiedere, solo in via telematica, il rimborso dell'Iva non detratta sulle autovetture fino al 13 settembre scorso. Lo stabilisce il decreto legge 258/06, approvato ieri in via definitiva dal Parlamento. Il provvedimento contiene le norme varate dal Governo all'indomani della sentenza della Corte di giustizia Ue sulle disposizioni italiane che negavano la detrazione.

Per avere un quadro completo delle regole applicabili, occorrerà però attendere ancora. Il decreto, nel testo modificato dalla legge di conversione ( riportato a parte), rinvia infatti a successivi provvedimenti la fissazione di percentuali forfettarie di detrazione, applicabili sia per le istanze di rimborso sia a regime.

Per quanto riguarda i tempi di attesa, in media per ottenere un rimborso fiscale IRPEF bisogna attendere anche 10 anni, ma per i più consistenti, si arriva anche a 20. A questi si aggiungeranno i crediti IVA derivanti dalla sentenza UE che sicuramente non avranno tempi di attesa più brevi.

Copyright © 2003−2004 ZetaMeta sas − Tutti i diritti riservati
Powered by m1