|
L'iniziativa denominata "Fare impresa 2", è la prosecuzione di "Fare impresa 1" che, come ha precisato Paolo Gatti durante la presentazione, "tanto successo ha ottenuto tra i giovani e ha permesso a 153 imprenditori di raccogliere la sfida culturale che abbiamo lanciato. Ora con Fare impresa 2 vogliamo proseguire questa sfida, mettendo a disposizione di chi vuole investire sul proprio talento 8,5 milioni di euro".
Di rilievo le novità introdotte:
1- innalzamento fino al 75% del contributo a fondo perduto con un massimale di 80 mila euro per la nascita di nuove imprese;
2- semplificazione amministrativa della procedura per l'ammissione a finanziamento.
Da non trascurare la fase di formazione ex post: "Dopo l'approvazione del progetto - aggiunge l'Assessore - daremo un supporto formativo ai neo imprenditori aggiudicatari per acquisire strumenti operativi indispensabili per affrontare al meglio questa sfida. Elementi, questi, che ci fanno ritenere che anche questa seconda edizione di Fare impresa avrà successo, anche perché ci sono molti abruzzesi che in questo momento così difficile stanno dimostrando coraggio e tenacia, gli stessi elementi che ci stiamo mettendo noi come decisori pubblici. Solo così - ha concluso Gatti - è possibile venir fuori da questo momento così duro".
Il contributo è erogato a fronte di investimenti in beni nuovi, sia materiali che immateriali mediante l'acquisto o l'acquisizione in leasing.
Le istanze dovranno pervenire entro il 30 novembre alla Regione Abruzzo. |
|
|